BE MORE ECO COLLECTION


Shouting "it's not love that lasts forever, it's  the plastic!" old carpets and fishing nets back to

life in the t-shirt eco-pop Wave-o made with regenerated fiber ECONYL® , infinitely recyclable and revolutionary 100%


The health of our planet is a serious thing. It is for several reasons: because it is the only place where we can live, first of all. This is because the quality of our existence depends on its state.

It is because we would be irresponsible if we give back in the hands of our children a world

sick and in poor condition.


The eco-sustainability is a serious thing, but WAVE-O in his smart vision of life, has managed to turn it into a revolutionary project how brilliant and witty.


The collection of women T-shirts for Fall-Winter 2014/15 is called BE MORE ECO COLLECTION and is achieved using a real eco-friendly yarn, ECONYL®.


Women who wear a T-shirt WAVE-O collection BE MORE ECO will help to give a extra beat to the heart of the Earth. Fairs of this great little intervention , they will go - as it should be - to shout it from the rooftops through maxi lettering printed on the new winter t-shirt designed by creative and visionary Ondine de la Feld, sensitive and witty interpreter of her time.

The archi-fashion designer has create for the cold season two models, a long-sleeved shirt and a T-shirt with short sleeves , where the deep eco-thinking is combined with an image pop and funny.

Sleeves and the back are merino wool , the front is made of ECONYL®and enlivened by letters, glamorous and eye-catching, printed or decorated with crystals, precious glimpses that return plastic waste a new life and a côté surprisingly chic, a game of contrasts refined and scratchy, a successful

blend of antithesis in which WAVE-O is a master.


The writing BE COOL BE ECO, PLASTIC LOVE, I WEAR RECYCLED FABRIC, ALIVE, KISS, I FEEL GOOD, tell in their own way, with the clever irony typical of WAVE-O, the path more and more oriented to the sustainability of the brand and have the ‘important task of spreading the love and respect for the

environment, for life, for the continuity of nature and human beings.



BRAND

Wave-O is an eco-fashion brand created in 2010 by Ondine, an archi-stylist who decided, after a long career in architectural/interior design, to create her own label based on an ironic and skewed view over contemporary glamour. The messages printed on the T-shirts are a style attitude, a Made in Italy project that toys daringly with thoughts and feelings. A form of communication with a viral matrix, that follows wave-like the peaks and troughs of moods and emotions, supporting the freedom of manifesting at any time one’s ideas, ironically and bravely.





COLLEZIONE BE MORE ECO


Al grido di “Non è l’amore che dura per sempre, è la plastica!” vecchi tappeti e reti da pesca riprendono vita nelle T-shirt eco-pop di Wave-O realizzate in ECONYL®, fibra rigenerata, riciclabile all’infinito, rivoluzionaria al 100%


La salute del nostro pianeta è cosa seria. Lo è per tanti motivi: perché è l’unico luogo in cui possiamo vivere, prima di tutto. Lo è perché la qualità della nostra stessa esistenza dipende dal suo stato. Lo è perché saremmo degli incoscienti se consegnassimo nelle mani dei nostri figli un mondo malsano e in pessime condizioni. Lo è perché futuro non fa rima con montagne di rifiuti non smaltiti, sprechi di petrolio, di energia, emissioni di anidride carbonica senza controllo e senza ritegno.


L’eco-sostenibilità è cosa seria, ma WAVE-O nella sua visione smart della vita, è riuscita a trasformarla in un progetto tanto rivoluzionario quanto brillante e spiritoso.


La collezione di T-shirt femminili per l’Autunno-Inverno 2014/15 si chiama BE MORE ECO COLLECTION ed è realizzata utilizzando un vero filato ecologico. “Vero” perché non solo nasce da  nylon rigenerato, ma è riciclabile all’infinito.

Si tratta di ECONYL®, una fibra in polimero di nylon 6 progettata dal Gruppo Aquafil  ottenuta sia da rifiuti post-consumo giunti a fine vita, come le reti da pesca abbandonate in mare, il fluff di tappeti o moquette e tessuti rigidi, sia da rifiuti pre-consumo, generati dal ciclo produttivo del nylon 6.


Le donne che indosseranno una T-shirt WAVE-O della collezione BE MORE ECO contribuiranno a regalare un battito in più al cuore della Terra. Fiere di questo piccolo, grande intervento, andranno - com’è giusto che sia - a gridarlo ai quattro venti attraverso i maxi lettering stampati sulle nuove T-shirt invernali ideate dalla creativa e visionaria Ondine de la Feld, anima di WAVE-O, sensibile e arguta interprete del suo tempo. L’archi-stilista ha progettato per la stagione fredda due modelli, una maglia a maniche lunghe e una T-shirt a maniche corte, dove il profondo eco-pensiero si fonde con un’immagine pop e spiritosa. Maniche e parte posteriore sono in lana merino, il davanti è realizzato in ECONYL® e vivacizzato da caratteri cubitali, glam e accattivanti, stampati o decorati con applicazioni di cristalli, preziosi bagliori che restituiscono ai rifiuti di plastica una nuova vita e un côté sorprendentemente chic, un gioco di contrasti raffinato e graffiante, un riuscito mix di antitesi in cui WAVE-O è maestro.


Le scritte BE COOL BE ECO, PLASTIC LOVE, I WEAR RECYCLED FABRIC, ALIVE, KISS, I FEEL GOOD raccontano a modo loro, con l’ironia intelligente tipica di WAVE-O, il percorso sempre più orientato alla sostenibilità del brand e hanno l’importante compito di diffondere l’amore e il rispetto per l’ambiente, per la vita, per la continuità della natura e degli esseri umani.




BRAND

Wave-O è una linea eco-fashion nata nel 2010 dall’intuizione di Ondine, archi-stilista che dopo una lunga esperienza nel settore della progettazione e del design ha deciso di creare una label propria, definita da una visione trasversale e ironica del glamour contemporaneo. I messaggi scritti sulle sue T-shirt diventano pensiero di stile, un progetto Made in Italy che traduce per gioco e con audacia riflessioni e sentimenti. Una forma di comunicazione di matrice virale dunque, che segue, come un’onda, le oscillazioni degli umori e delle emozioni, sottolineando la libertà di poter manifestare sempre, con ironia e coraggio, le proprie idee.




P.R.Office Studio Bosio + 39 02 89421136 info@studiobosio.net



WAVE-O di Ondine de la Feld via Monterosa, 61

20149 - Milano  info@wave-o.it